Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, e per l’occasione San Rossore Sport Village in collaborazione con la Casa di Cura San Rossore vuole sensibilizzare le donne di tutte le età sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
Sabato 22 ottobre la Dott.ssa Anna Cilotti e la Dott.ssa Carolina Marini, specialiste della Casa di Cura San Rossore, dedicheranno l’incontro ai temi della prevenzione primaria e secondaria analizzando i vari fattori di rischio e descrivendo le strategie di diagnosi precoce. Inoltre daranno la possibilità alle donne di poter confrontarsi ed avere informazioni sui diversi aspetti scientifici e non che riguardano la patologia mammaria, rispondendo direttamente ad eventuali dubbi o domande.
L’iniziativa è patrocinata da LILT, La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, della sezione provinciale di Pisa.
Solamente in Italia, ogni anno più di 55.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica compie costantemente dei rilevanti passi in avanti che consentono di aumentare l’indice di guarigione, ma ciò che fa davvero la differenza è la diagnosi precoce.
Vi aspettiamo Sabato 22 ottobre ore 10.00 presso San Rossore Sport Village Viale delle Cascine 152, Pisa
Puoi prenotarti alla mail eventi@sanrossoresportvillage.it